Guida all'uso

Gestione aggregati
  1. Creare una sessione aggregata
  2. Eseguire un lavoro in autosomministrazione a distanza
  3. Eseguire un lavoro somministrato in modalità carta e matita
  4. Scoring di un lavoro
  5. Visualizzazione del report raggruppato
  6. Invio della email di report

Le funzionalità presenti all'interno di questa sezione sono accessibili solo dopo aver effettuato l'accesso al sistema. Dalla Home page personale seguire il link Gestione aggregati che compare nel box a sinistra e cliccare su Selezione clienti:

1. Creare una sessione aggregata

Ti permette di gestire l’assegnazione dei test in modo aggregato, rendendo quindi più efficienti le attività che prevedono numeri elevati di clienti. Si definisce Sessione l'assegnazione di un test, con una data tipologia di somministrazione, e di report ad un insieme di clienti. Dal box delle funzioni a sinistra cliccare su Selezione clienti. È possibile effettuare la selezione di più clienti inserendo alcuni criteri di ricerca, come ad esempio:

  • Cognome Nome: digitare il cognome e/o il nome o entrambi, anche in modo parziale;
  • Codice: digitare il codice univoco del cliente, anche in modo parziale;
  • Gruppo: scegliere il gruppo per ricercare tutti i clienti che vi appartengono;
  • Sessione: scegliere una sessione precedentemente creata per ricercare tutti i clienti appartenenti ad essa;
  • E-mail: scegliere "con" se si vogliono i clienti che possiedono nell'anagrafica un indirizzo e-mail, "senza" se si vogliono i clienti che NON possiedono un indirizzo e-mail, "tutti" se si vogliono i clienti con e senza indirizzo e-mail;
  • Data di creazione: digitare un intervallo di date comprensive di giorno, mese e anno per ricercare tutti i clienti creati durante tale intervallo;

Terminato l'inserimento dei dati cliccare su Trova per eseguire la ricerca.

Per ottenere l'archivio completo è sufficiente cliccare su Trova senza aver inserito nessun criterio di ricerca.

 

 

Il risultato della ricerca sarà l'elenco dei clienti che soddisfano i criteri scelti. Cliccare su Seleziona tutti per selezionare tutti i clienti, altrimenti selezionarli singolarmente. Al termine della selezione cliccare su Avanti per visualizzare l'elenco delle possibili funzioni con le quali è possibile operare sulla selezione dei clienti.

 

 

Ti verrà mostrato il Numero clienti selezionati al passo precedente. Se il numero corrisponde alla tua selezione, cliccare su Assegna per iniziare la creazione di una sessione di lavoro.

 

 

Inserisci il Nome della nuova sessione (ad esempio "Selezione REDATTORE" se si vuole etichettare i clienti selezionati come appartenenti ad una selezione di gruppo). Scegli il test da assegnare ai clienti, il tipo di somministrazione e il tipo di report.
Il sistema calcola il Totale (= somministrazione + report), e il Costo totale (= Totale * numero clienti). Cliccare su Assegna per terminare l'operazione.

 

 

Ti verrà mostrata la stessa schermata con l'esito dell'operazione. Se vuoi assegnare alla stessa selezione di clienti un altro test, ripetere l'inserimento dati, scegliendo la stessa sessione dalla tendina Scelta sessione esistente. Cliccare su Assegna per terminare l'operazione.