Guida all'uso

Gestione gruppi
  1. Creare un nuovo gruppo
  2. Modificare/Rimuovere un gruppo
  3. Assegnare un cliente ad un gruppo

Le funzionalità presenti all'interno di questa sezione sono accessibili solo dopo aver effettuato l'accesso al sistema. Dalla Home page personale seguire il link Gestione clienti che compare nel box a sinistra e cliccare su Gestione Gruppi:

1. Creare un nuovo gruppo

La funzionalità di creazione di un gruppo permette esclusivamente di gestire gruppi di clienti a scopo descrittivo e di ricerca. Tutte le procedure, comprese lo scoring, coinvolgono comunque un solo cliente alla volta.

A partire dalla sezione Gestione Gruppi viene mostrato l'Archivio gruppi in cui vengono elencati tutti i gruppi esistenti con l'indicazione del numero di clienti appartenenti a ciascuno di essi. Cliccare su Nuovo per accedere alla maschera di inserimento dati.

 

 

Inserire il nome del Gruppo (obbligatorio) e l'eventuale Descrizione; quindi cliccare su Crea per salvare.

 

2. Modificare/Rimuovere un gruppo

Per modificare o aggiornare parte dei dati di un gruppo, dalla Gestione gruppi selezionare la riga corrispondente al gruppo da modificare. A partire dalla scheda contenente i dati, è possibile effettuare le modifiche e cliccare sul pulsante Salva per renderle effettive.

Il pulsante Annulla ripulisce i campi dalle modifiche apportate, ripristinando gli ultimi dati salvati. Le modifiche apportate saranno immediatamente registrate.

Dalla stessa scheda è possibile eliminare il gruppo cliccando sul pulsante Elimina. Da notare che l'eliminazione del gruppo NON comporta l'eliminazione dei clienti appartenenti al gruppo stesso.

 

3. Assegnare un cliente ad un gruppo

L'assegnazione di un cliente ad un gruppo avviene tramite la scheda dei Dati biografici del cliente (vedi Gestione Clienti - Visualizzare i dati di un cliente). Dal menù a tendina della voce Gruppo selezionare il gruppo scelto e cliccare su Salva. Le modifiche apportate saranno immediatamente registrate.