Guida all'uso

Import/Export clienti
  1. Import clienti da file
  2. Export anagrafica clienti su file

Le funzionalità presenti all'interno di questa sezione sono accessibili solo dopo aver effettuato l'accesso al sistema. Dalla Home page personale seguire il link Gestione aggregati che compare nel box a sinistra e cliccare su Import clienti oppure su Selezione clienti:

2. Export anagrafica clienti su file

Ti permette di esportare su un file con estensione .csv i dati anagrafici dei clienti selezionati. A partire dalla schermata di Selezione clienti effettuare la ricerca impostando qualsiasi tipo di filtro e cliccare sul pulsante Trova. Selezionare i clienti interessati o cliccare su Seleziona tutti. Infine, cliccare su Avanti.

 

 

Ti verrà riepilogato il Numero clienti selezionati nel passo precedente. Se il numero corriponde alla tua selezione, cliccare sul pulsante Esporta.

 

 

Il sistema crea un file .zip da scaricare con un nome fittizio. Per scaricare il file cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Salva con nome. Il file contenuto nello .zip può essere visualizzato con un qualsiasi editor di testo. Cliccare su Chiudi per concludere l'operazione.